Giornata Regionale della Solidarietà Alpina
Lettera del Presidente della Sezione di Bergamo Giorgio Sonzogni a tutti i gruppi
"Carissimo Capogruppo,
sabato 2 aprile Bergamo ospiterà per la seconda volta la cerimonia della “Giornata regionale della riconoscenza per la solidarietà e al sacrificio degli Alpini” istituita da Regione Lombardia, con Legge Regionale n°19 del 30 settembre 2020.
Il 2 aprile ricorre l’anniversario della benedizione dell’Ospedale da campo, realizzato, in tempi record dai Volontari dell’Associazione Nazionale Alpini in collaborazione con Confartigianato presso l’area Ente Fiera Bergamo.
La cerimonia avrà inizio alle ore 15 nel piazzale degli Alpini, alzabandiera e onore agli Alpini e ai Caduti, seguirà alle ore 16, presso il Centro Congressi Giovanni XXIII l’incontro per i saluti istituzionali e la conferenza sul tema “Alpini ieri, oggi e…. domani ?”.
La cerimonia si concluderà con l’esecuzione di alcuni brani della fanfara Congedati Brigata Alpina Orobica e del Coro A.N.A. Val San Martino.
Sono invitati il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il Comandante Truppe Alpine Gen. C.A. Ignazio Gamba, le autorità Civili, Militari e Religiose, il nostro Presidente Nazionale Sebastiano Favero, la rappresentanza delle consorelle Sezioni ANA, la Sezione Bergamo con i suoi Capogruppo, Alfieri, Alpini e Amici, per condividere insieme questa significativa ricorrenza.
Dopo un lungo e travagliato periodo questa sarà un’ulteriore occasione d’incontro per condividere, ancora una volta e tutti insieme, momenti di “sana” vita associativa"
Il Presidente
Giorgio Sonzogni "
-----------------------------------------------------------------------
Segui la conferenza di oggi pomeriggio direttamente in questa pagina!
Commenti
Posta un commento
Inserisci qui il tuo commento. Ricorda di tenere un tono rispettoso e non condividere informazioni sensibili.